Torna in tutta sicurezza “Hostaria Verona” con degustazioni e novità.
“Hostaria Verona” torna ma con una novità. Non più un percorso di stand ma tre piazze del centro storico che ospiteranno eventi, laboratori e premi speciali. Ecco le tre piazze in cui gli amanti del buon vino e del buon cibo si ritroveranno:
- piazza Bra
- piazza dei Signori
- Cortile Mercato Vecchio
La manifestazione dedicata al vino e all’ enoturismo parte venerdì 9 ottobre per concludersi domenica 11. Sarà ricca di proposte, grazie anche alla collaborazione con realtà e associazioni del territorio, dei ristoratori e degli esercenti del centro cittadino.
A piazza dei Signori un’area sarà dedicata alla degustazione di vini. Inoltre, un’area sarà dedicata alle specialità di mare di Fondazione Città di Caorle e alle cantine ospiti di altre regioni.
Ospite fisso il Consorzio del Monte Veronese con il tipico formaggio, la didattica e i laboratori proposti per diversi target di età, bambini compresi.
Questa sarà anche l’edizione del primo premio nazionale ‘Paiasso’ in memoria di Roberto Puliero, che verrà consegnato al giornalista sportivo Marino Bartoletti venerdì 9 ottobre alle 21 alla Loggia Fra Giocondo in piazza dei Signori.
Nel rispetto delle misure vigenti saranno garantite le distanze di sicurezza.
Gli stand chiuderanno alle ore 23 , tranne domenica alle 20, con vendita dei biglietti fino alle 22.
La sesta edizione dell’iniziativa è stata presentata in municipio dall’ assessore alle Manifestazioni Filippo Rando alla presenza di:
- presidente dell’associazione Hostaria Verona Alessandro Medici
- direttore artistico del festival Leonardo Rebonato
- organizzatore Enrico Garner
- presidente della prima Circoscrizione Giuliano Occhipinti
- presidente del Consorzio Tutela Lessini Durello Paolo Fiorini
- direttore del Consorzio per la tutela del formaggio Monte Veronese Paola Giagulli
- assessore alle Politiche giovanili del Comune di Caorle Giuseppe Boatto
Maggiori informazioni sul sito
www.hostariaverona.com
G R