In Gran Guardia è stato organizzato l’evento “Mettiti in gioco con Airc” per raccogliere fondi a favore della ricerca contro il cancro. Da oggi, giorno di Santa Lucia e fino a domenica 15 dicembre.
Venerdì e sabato, dalle 10 alle 20, e domenica dalle 10 alle 18, adulti, bambini e famiglie avranno la possibilità di essere protagonisti giocando al maxi Monopoly, allestito al primo piano, partecipando alle varie sfide e facendo donazioni o acquistando nuovi giochi.
Infatti, i partecipanti potranno giocare e fare un viaggio nel tempo, grazie alla partecipazione di collezionisti di giochi in scatola che esporranno i loro “tesori”, ma anche conoscere e sostenere la ricerca.
L’ingresso alla manifestazione è gratuito.
Facendo un’offerta libera si potrà avere un gadget Monopoly e poi si potranno acquistare giochi e regali in vista del Natale.
Parte del ricavato delle vendite sarà devoluto ad Airc.
L’evento è realizzato da Fondazione Airc Comitato Veneto Trentino Alto Adige, in collaborazione con il Comune e con Monopoly che, recentemente, ha lanciato l’edizione interamente dedicata a Verona del celeberrimo gioco.
“Mettiti in gioco con Airc” è stato presentato, a palazzo Barbieri dall’assessore al Tempo libero Filippo Rando, dal presidente di Airc Veneto e Trentino Alto Adige Antonio Maria Cartolari e da Valentina Rensi di Happy Brain per Monopoly Verona.
“È una bellissima iniziativa che permette di unire il gioco alla solidarietà – ha detto l’assessore Rando -. La cosa importante è che ognuno può partecipare e dare il proprio contributo per aiutare la ricerca a sconfiggere i tumori infantili. I fondi andranno a sostenere i progetti dei ricercatori Airc per individuare cure mirate e per dare risposte concrete a chi è ammalato”.
“La buona notizia – ha detto il presidente Cartolari – è che la lotta alla malattia tumorale sta migliorando di anno in anno. Le guarigioni aumentano sia per quanto riguarda le leucemie infantili che i tumori” .
“Oltre al Monopoly gigante con i dadi gonfiabili – ha detto Rensi – ci sarà un nuovo gioco pensato proprio per questa manifestazione, che abbiamo chiamato ‘Trova la casella’. Su una grande mappa della città sfideremo i bambini ad appendere le carte al posto giusto, per dare la corretta collocazione all’Arena o alla casa di Giulietta. L’obiettivo è coinvolgere il maggior numero di persone per aiutare la ricerca”.