Sala Blu per persone con disabilità e a ridotta capacità motoria.
Stazione Verona Porta Nuova, le persone con disabilità e a ridotta mobilità, anche temporanea, potranno beneficiare dei servizi di una nuova Sala Blu.
Nel 2020, nonostante l’emergenza sanitaria tuttora in corso, sono stati circa 8mila gli interventi di assistenza gestiti dalla Sala Blu di Verona, di questi oltre il 40% riguardano la stazione di Verona Porta Nuova.
La Sala Blu di Verona è aperta tutti i giorni dalle 6.45 alle 21.30 e coordina i servizi di assistenza in 18 stazioni dislocate in tre diverse Regioni (Veneto, Trentino Alto Adige e Lombardia).
Per prenotare il servizio è possibile inviare una mail a [email protected], oppure telefonare al numero verde gratuito 800.90.60.60 (da telefono fisso) o al numero nazionale a tariffazione ordinaria 02.32.32.32 (da telefono fisso e da cellulare).
Inoltre, grazie all’app SalaBlu+ e al portale Sala Blu on line è possibile richiedere l’assistenza direttamente dal web.
In base alle vigenti norme relative all’emergenza sanitaria, sono in vigore misure restrittive sui tempi di preavviso per la prenotazione del servizio che, per tutti gli impianti, deve essere richiesto con 24 ore di anticipo. Maggiori informazioni sul sito nella sezione Accessibilità stazioni.
Con la nuova Sala Blu di Verona, il Gruppo FS Italiane ha l’obiettivo di eliminare le barriere architettoniche e assicurare a tutti i viaggiatori la completa autonomia negli spostamenti. Il suo intendo è quello di essere ancora più vicino alle persone che ogni giorno viaggiano in treno e utilizzano le stazioni.
G.R.
fonte: https://primadituttoverona.it/cronaca/stazione-verona-porta-nuova-aperta-la-sala-blu-per-le-persone-con-disabilita-e-a-ridot