La Grande Sfida Onlus: sport, solidarietà e integrazione.
Finalmente ritornano in presenza le manifestazioni de La Grande Sfida Onlus, con tre eventi in occasione dello Spring Tour 2022, che vedranno gli atleti della onlus gareggiare e giocare insieme ad atleti agonisti.
Grazie al supporto dell’Assessorato allo Sport del Comune di Verona e di altri Comuni della Provincia, quest’anno le attività si svolgono in presenza, con i ragazzi a diretto contatto tra loro.
Un elemento, questo, particolarmente importante per le persone con disabilità intellettive che, più di altri, hanno sofferto le restrizioni legate al Covid, a cominciare dalle ridotte possibilità di persone con disabilità intellettive come di praticare attività sportiva.
La Grande Sfida infatti collabora con il Centro Don Calabria e il Coordinamento Servizi per lo Sport sia in ambito di attività riabilitative e sportive territoriali, sia per realizzare attività natatorie ed eventi sportivi integrati.
Come da tradizione, il mese di maggio ospita le principali manifestazioni de La Grande Sfida. Tre quelle in programma nelle prossime settimane, che si concluderanno poi a settembre dopo la pausa estiva.