“In Transit”: Bridge Film Festival 2022 presso la Dogana di Fiume e la Dogana di Terra di Verona.
A partire da mercoledì 13 fino a sabato 16 luglio, presso la Dogana di Fiume e la Dogana di Terra di Verona, si svolgerà la nona edizione del Bridge Film Festival,
promosso dall’Associazione Diplomart, in collaborazione con Canoa Club di Verona e l’Associazione Corte Dogana, con il patrocinio del Comune di Verona.
L’edizione di quest’anno affronta il tema “In Transit“, illustrativo del momento di transizione più significativo per il pianeta dal secondo dopoguerra, in cui siamo chiamati a modificare i nostri stili di vita per rendere possibile una transizione ecologica verso nuove forme di energia, tramite una presa di coscienza e una assunzione di responsabilità.
Una transizione storico-culturale che porta con sé il bisogno di progredire insieme abbattendo i confini, che ci vede testimoni di un presente fluttuante in direzione di un futuro mutevole e instabile, in cui l’identità collettiva e individuale vivono una transizione anche geo-politica.
Il Bridge Film Festival è un esperimento che vuole aprirsi alla collettività attraverso uno stimolo, un confronto, un dialogo.
- dalle 18.00 video-installazioni, close up con i registi della serata, performance di danza
- dalle 21.30, proiezioni in lingua originale con i sottotitoli in italiano e in inglese, alla presenza dei registi
Il programma dettagliato è consultabile ai seguenti link:
www.bridgefilmfestival.eu/
www.facebook.com/bridgefilmfestivalitaly
G.R.