Buoni spesa: terminata la distribuzione delle card individuali.
Ieri, in sala Lucchi, allo Stadio, è terminata la di distribuzione delle card individuali. Così da lunedì anche la seconda tranche di buoni spesa potrà essere utilizzata nelle farmacie, nei supermercati e nelle botteghe che hanno aderito. I più tecnologici, potranno attivare l’ app e fare i pagamenti con lo smartphone.
Un sistema attivato dai Servizi sociali del Comune che ha funzionato alla perfezione.
Ogni richiedente ha ricevuto un sms con ora e giorno della consegna, avvenuta in ordine alfabetico.
Sette gli sportelli attivi a Palazzo Masprone, una persona ogni 5 minuti. Distanziamento all’esterno, vigilanza della Polizia locale, accoglienza e misurazione della temperatura. Così come igienizzazione delle mani e di ogni postazione dopo il completamento della pratica.
L’elenco degli esercizi convenzionati dove utilizzare i buoni spesa è presente sul sito del Comune e scaricabile al seguente link:
https://www.comune.verona.it/media//_ComVR/Cdr/ServiziSociali/Allegati/Buoni%20spesa/elenco_esercizi_commerciali_aderenti.pdf.
Alla consegna era presente l’assessore ai Servizi sociali Maria Daniela Maellare che ha così commentato:
“I nostri uffici hanno fatto un lavoro davvero eccellente. Ci eravamo dati delle scadenze rapide, proprio per consentire alle famiglie di poter festeggiare la Pasqua e così sarà. La consegna è andata avanti spedita per tre giorni e senza nessun intoppo, grazie anche ad un sistema informatizzato. Le domande, infatti, venivano presentate online e il sistema procedeva di step in step solo se realmente c’erano i requisiti per poter proseguire. Qui al Palazzetto, in 72 ore le persone sono state seguite una ad una, senza nessun tipo di assembramento o coda. Una dimostrazione di efficienza per la nostra comunità”.
I buoni spesa potranno essere utilizzati presso gli esercenti accreditati entro il 30 giugno 2021.
G.R.