L’ateneo aderisce all’iniziativa con una serie di appuntamenti per la Giornata del Contemporaneo

L’ateneo aderisce alla ventesima Giornata del Contemporaneo, promossa da AMACI, – Associazione dei musei d’Arte contemporanea italiani, con due eventi., il 10 e il 12 ottbre p.v.

Il 10 ottobre, alle 11, in biblioteca Frinzi, sarà inaugurata la mostra “Attraverso. Linguaggi visivi per le strategie Univr”. Il percorso espositivo offre una vetrina dei più significativi progetti comunicativi realizzati dall’Università di Verona. L’esperienza è concepita come sintesi visiva e tangibile delle proposte che l’Ateneo, dal 2020 a oggi, ha rivolto ai suoi diversi pubblici: alla Comunità interna, persone che all’università studiano e lavorano, e a quella esterna, cittadine e cittadini e partner del territorio. Da un’idea di Nicoletta Zerman, delegata del Rettore alla Comunicazione.

Sabato 12 ottobre dalle ore 11 alle 12.30 è in programma la visita guidata alla mostra d’arte contemporanea “Bios Techne. Corpo Ambiente e Tecnologia, allestimento permanente di opere d’arte contemporanea promosso da Contemporanea, la piattaforma transdisciplinare sui linguaggi della contemporaneità dell’Università di Verona. L’allestimento, curato da Jessica Bianchera e Luca Bochicchio, è stato appositamente scelto per entrare in dialogo con le attività di studio e ricerca in ambito scientifico e tecnologico che si svolgono nel polo universitario di Cà Vignal 3 (Strada Le Grazie 15, Borgo Roma). La visita guidata è a cura dell’associazione culturale Urbs Picta, e permette di entrare in contatto con una selezione delle opere esposte. La visita è gratuita, su prenotazione aprendo il sito “Bios Techne. Corpo Ambiente e Tecnologia”.

S.P.