I lavori partiranno da piazza Santa Toscana a Verona Sud, passando da San Massimo, Santa Lucia e dallo stadio Bentegodi. Nuovo look per i manti stradali, per garantire una viabilità sicura e fruibile prima dell’inizio delle scuole
Partono i lavori di ripristino del manto stradale in vari punti della città scaligera, in vista dell’inizio dell’anno scolastico. Si tratta più nello specifico di interventi di fresatura del manto esistente, messa in quota dei pozzetti, nuova asfaltatura e rifacimento della segnaletica stradale.
Dalla settimana prossima, cioè da lunedì 21 agosto, sarà rimesso a nuovo il tratto di via XX Settembre adiacente a piazza Santa Toscana. Un cantiere il quale, in pochissimo tempo, cambierà volto a 500 metri quadrati d’asfalto, rendendo la strada più agevole sia per le quattroruote che per i mezzi a due ruote. Il traffico sarà regolamentato con senso unico alternato, nella sola giornata di lavori in corso.
A susseguire partiranno i lavori in vari tratti di via Legnago e precisamente in corrispondenza di via dei Bevilacqua e proprio prima del cavalcavia.
Nuovo cantiere il 30 e 31 agosto nella bretella T4-T9, prima dello svincolo in autostrada, e all’uscita dalla tangenziale in direzione stadio. Si continua l’indomani anche nella rotonda che s’immette in via Sogare.
Entro il 7 settembre sarà riasfaltato il tratto della tangenziale che collega San Massimo a Santa Lucia. In zona Verona Sud sono interessati ai lavori di ripristino anche vari tratti in viale delle Nazioni, viale Piave e viale del Lavoro.
“Puntiamo a sistemare tutte queste strade entro il 10 settembre, in modo tale da essere pronti quando iniziano le scuole, con la normale viabilità e senza disagi – afferma l’assessore alle Strade Federico Benini -. Si comincia con le strade principali, in via XX Settembre con il tratto all’altezza di piazza Santa Toscana, che è il più ammalorato. Ricordiamo che via XX Settembre verrà completamente sistemata in occasione dei lavori del filobus. Durante i lavori verranno messe a livello tutte le caditoie e i tombini e, successivamente, verrà eseguita la segnaletica orizzontale nuova. Sono tutti lavori studiati nell’ottica di mettere in sicurezza le strade e per renderle fruibili a tutti, automobilisti, motociclisti, ciclisti e pedoni. Una volta ultimata la manutenzione delle strade principali, nel mese di settembre ci occuperemo delle strade secondarie”.
L C