Ieri i rappresentanti dell’ANAS ( associazione nazionale di azione sociale) zonale di Bonavigo con sede operativa a Legnago hanno fatto una doppia consegna. La prima è stata quella di consegnare un pacco all’associazione “Centro Aiuto Vita” di Legnago , che ha come obiettivo l’accoglienza della Vita nascente, sostenendo le gravidanze e/o maternità delle donne incinte che si trovano in situazione di difficoltà. Così pensando di venire incontro alle mamme che frequentano, l’associazione ha organizzato, con il passa parola, una raccolta di abitini per maschietti e femminucce dai 3 ai 6 anni. Nel giro di pochi giorni ne sono stati raccolti un bel po’, abitini usati è vero, però in ottime condizioni. Una volta lavati e sterilizzati, li hanno consegnati ad una delle responsabili del centro .
L’ altra consegna è stata quella di portare all’ospedale di Legnago 5 saturimetri (servono a misurare l’ossigenazione nel sangue ).
Non è la prima che l’ associazione fa all’ospedale . Le prime due volte ha consegnato, in piena emergenza Covid, tute , guanti, mascherine e sovrascarpe, per tutto il personale impegnato ad aiutare gli ammalati di coronavirus. Tutto comprato grazie alla raccolta fondi lanciata a marzo dall’associazione. Certamente non sarà l’ ultima consegna visto che ci sono ancora dei fondi a disposizione, destinati all’ospedale di Legnago.
G R