VisitVerona.it, nuovo portale per promuovere Verona e la sua provincia.
Il 27 settembre, ricorre la 41ᵃ Giornata Mondiale del Turismo. Così il l’ amministrazione comunale di di Verona ha creato un portale per promuovere il territorio veronese e non solo. Il nuovo portale, VisitVerona.it, sarà disponibile dal 30 ottobre 2020.
Un progetto innovativo, sostenuto dall’ Organizzazione di Gestione della Destinazione, OGD, di cui il Comune di Verona è capofila. Così il prodotto turistico, non sarà più segmentato in singoli territori, ma strutturato in un’unica offerta.
Il portale è costruito utilizzando le potenzialità della piattaforma DMS, attivata dalla Regione Veneto e sviluppata da Feratel MediaTechnologies.
Un supporto alla gestione di Informazione e Accoglienza Turistica, Promozione e Commercializzazione, che integrate tra loro sono alla base dell’offerta delle Destinazioni turistiche.
In questo modo i dati vengono inseriti una sola volta e distribuiti efficacemente su diversi canali web. Un altro importante livello di condivisione riguarda gli operatori del territorio, che saranno gradualmente coinvolti nel proporre attività, visite guidate, degustazioni, eventi e tour, prenotabili on-line.
“Un risultato frutto di un importante lavoro di squadra , ha sottolineato l’assessore Briani , che vuole essere una risposta concreta, oltre che un segnale di auspicio, per un’uscita positiva dall’attuale situazione di difficoltà, determinata dal COVID- 19.
Oggi più che mai dobbiamo promuovere Verona e la sua provincia, ma non possiamo perdere di vista la necessità di continuare ad operare strategicamente per organizzare la destinazione turistica anche con un riguardo alle funzioni di informazione, accoglienza e commercializzazione. Il portale unico di destinazione VisitVerona.it consentirà di operare in questo senso, anche in dialogo con il Lago di Garda”.
G R