Verona saluta le atlete veronesi in partenza per le Olimpiadi di Tokyo.
Le atlete veronesi Anna Polinari, velocista, classe ’99, e di Elisa Molinarolo, salto con l’asta, classe ’94, sono state ricevute, in Municipio, dal sindaco Federico Sboarina e dall’assessore allo Sport Filippo Rando, per un saluto ben augurale in occasione della loro imminente partenza per le Olimpiadi di Tokio.
La presenza veronese a Tokyo è nutrita con sportivi di molte discipline e di atleti paraolimpici, uno su tutti va ricordato il ciclista Elia Viviani che sarà anche portabandiera.
All’incontro erano presenti il presidente del Comitato provinciale Fidal Verona Emanuele Chierici e il presidente della Fondazione Bentegodi Cristiano Tabarini.
Il sindaco così commenta l’incontro:
“Fra pochi giorni, con un ritardo di un anno, sarà finalmente il tempo anche delle Olimpiadi, a cui, con grande soddisfazione da parte di tutta la città di Verona, parteciperanno quattro giovani atlete veronesi, tra cui Anna Polinari ed Elisa Molinarolo, ospiti oggi in Comune per un saluto prima della partenza. Una dimostrazione concreta di vicinanza dei veronesi, che stendiamo a tutti gli sportivi veronesi convocati alle Olimpiadi. Non possiamo che rivolgere a tutti loro un grande in bocca a lupo e che possano raggiungere i massimi risultati attesi, in quella che da sempre è la più grande espressione della competizione sportiva mondiale”.
Soddisfazione è stata espressa anche dalle atlete Anna Polinari e Elisa Molinarolo, che nella convocazione olimpica vedono la realizzazione di un grande sogno, fino a qualche mese fa insperato.
G.R.