Verona: primi fiocchi di neve, per fortuna non è stato registrato nessun problema.
Ieri mattina sono caduti i primi fiocchi di neve in città, ma nessun disguido o problema è stato registrato sul territorio veronese. La Protezione civile comunale, infatti, già da martedì mattina era preallertata e pronta ad intervenire in caso di necessità.
I mezzi spargisale di Amia, invece, erano già entrati in azione preventivamente, nel corso della notte. Amia terrà costantemente monitorata la situazione per entrare in azione nuovamente, se necessario, con lo spargimento di sale.
Come spiega l’assessore alla Protezione civile Marco Padovani :
“In questi giorni l’attenzione deve essere massima, soprattutto per chi si sposta nelle zone collinari o utilizzando le due ruote. L’unità operativa è già in azione. Assieme alla Protezione civile e ad Amia stiamo monitorando la situazione per decidere di ora in ora come procedere a seconda del meteo. I mezzi spargisale sono già usciti ieri e, se necessario, ripeteranno il giro laddove il calo delle temperature e la pioggia potrebbero generare ghiaccio e innescare problemi alla circolazione. Ma l’appello principale resta quello che rivolgiamo ai cittadini. Serve prudenza, soprattutto quando si esce durante le prime ore della mattina. Il maltempo potrebbe protrarsi anche per tutta la prossima settimana, ma le temperature dovrebbero essere in aumento, per questo si tratta di fare attenzione ancora per qualche ora”.
G R