Il Comune di Verona con il Vescovo di Verona, monsignor Giuseppe Zenti, in accordo con il il Prefetto Donato Cafagna , in occasione del Venerdì Santo, hanno organizzato una Via Crucis particolare, dato le restrizioni dovute al Coronavirus, che sarà trasmessa in diretta dalle televisioni locali (Telepace, Telenuovo e Telearena ) a partire dalle 16.30, in modo da consentire la visione da casa a tutti i cittadini interessati.
Sono state individuate cinque stazioni, simboliche, dove saranno recitate le orazioni alla presenza di alcune figure rappresentative della città.
Stazione n. 1:
“La Città”, presenti il prefetto Cafagna, il sindaco Sboarina e il presidente della Provincia Manuel Scalzotto.
Stazione n.2
“La sofferenza”, di fronte al nuovo ingresso dell’ospedale di Borgo Roma, con il direttore dell’azienda ospedaliera Francesco Cobello e il magnifico rettore Pier Francesco Nocini.
Stazione n.3
“I nuovi cirenei”, è fissata alla sede della Croce Verde di Verona, con la partecipazione del suo presidente Michele Romano e del dirigente della Protezione Civile Luigi Altamura.
Stazione n.4
“Il Calvario”, davanti all’ ingresso del Centro Residenziale Casa Serena, con il direttore del centro e un rappresentante delle OSS.
Stazione n.5
“La morte”, al Cimitero Monumentale con la presenza di un familiare che ha avuto un lutto.
G R
fonte: https://www.veronasera.it/attualita/via-crucis-verona-diretta-TV-10-aprile-2020.html