Verona ha bisogno di Te: racconta come vorresti essere protagonista nella tua città.
Il premio è istituito dal Comune di Verona in collaborazione con l’associazione Believe APS che organizza il Believe Film Festival.
L’idea è nata dalla volontà dell’Amministrazione comunale di mettere in luce talenti e bellezza dell’età giovanile, ritagliando uno spazio pubblico per far sentire la voce dei ragazzi, per raccogliere le loro idee e renderli partecipi della vita cittadina. Far sì che possano esprimersi, attraverso i linguaggi che più li identificano, dopo questi due anni di pandemia che hanno acuito sofferenze e difficoltà comunicative.
Possono partecipare al premio Protagonista Città di Verona, singolarmente o in gruppo, tutti gli studenti e le studentesse frequentanti un istituto scolastico secondario di secondo grado sito nel Comune di Verona.
Ai concorrenti viene chiesto di realizzare un video della durata massima di 3 minuti in cui raccontano come sono protagonisti o come vorrebbero essere protagonisti della città di Verona.
Il video deve avere una durata compresa tra trenta secondi e tre minuti e deve essere realizzato in FullHD (risoluzione non inferiore a 1920×1080) in formato orizzontale o in verticale. È importante che il video sia realizzato interamente dai concorrenti indicati in precedenza, a partire dalle prime fasi fino alla chiusura del progetto.
L’iscrizione al premio è gratuita.
È possibile iscrivere ed inviare il proprio video completamente online attraverso un form dedicato. Il video deve essere consegnato, secondo le modalità che saranno comunicate a ciascun concorrente, entro il 25 settembre 2022.
Tra tutti i video pervenuti un comitato di selezione, individuato all’interno dello staff del Believe Film Festival, seleziona i video da ammettere alle fasi finali.
I video selezionati per le fasi finali verranno caricati sulla piattaforma www.believeplay.tv per le votazioni da parte del pubblico. Le votazioni da parte del pubblico saranno responsabili per il 50% della valutazione e classifica finale, insieme alle votazioni da parte di una giuria istituzionale.
Per maggiori informazioni contattare direttamente lo staff del Festival all’indirizzo e-mail dedicato [email protected]
G.R.