Verona: arrivato il tour in moto dei ragazzi affetti dalla sindrome di Down.
Sono i ragazzi del progetto Route 21 Chromosome on the Road, giovani affetti dalla sindrome di Down che stanno attraversando l’Italia in un esaltante tour in moto. Sono arrivati da Lignano Sabbiadoro a bordo di una Harley- Davidson Ultra Limited 107.
Ad organizzarla è l’associazione veronese Diversa-Mente, con l’obiettivo di offrire ai ragazzi affetti da sindrome di Down l’opportunità di viaggiare, conoscere nuove persone e vivere quella normalità che l’associazione da tempo promuove.
“Un progetto sociale di cui essere orgogliosi, afferma il sindaco. Il fatto che sia nato da un’associazione del territorio, testimonia quanto la nostra comunità sia attenta e presente su queste tematiche. L’obiettivo comune è dare a tutti le stesse opportunità. E questo viaggio è senza dubbio una straordinaria opportunità di crescita oltre che un’avventura davvero invidiabile”.
La Route 21 è una staffetta in cui i ragazzi si alternano a bordo delle Harley guidate da motociclisti esperti, percorrendo le varie tappe del viaggio per poi ritrovarsi alla partenza e all’arrivo del tour. Tra le tante città toccate dal tour, anche Torino, Genova, Livorno, Pescara, Crotone e Catania.
Un’avventura iniziata il 4 settembre a Cervia per concludersi il 4 ottobre a Viterbo.
G.R.