Verona: ampliato servizio di bike sharing con nuove biciclette elettriche.
Ampliato il servizio di bike sharing con nuove biciclette elettriche, con un modello tecnologicamente avanzato, adatto alle esigenze degli utenti.
Infatti sono dotate di un innovativo sistema di connessione che gestisce la potenza del motore e comunica in tempo reale il livello di carica della batteria, la posizione e le eventuali anomalie.
Il sellino è sostenuto da un tubo triangolare graduato che ne impedisce la rotazione e rende più agevole la guida.
Sono dotate di un cambio a tre rapporti e di un motore centrale a cardano che accompagna e ottimizza la pedalata.
Le biciclette a pedalata assistita possono essere utilizzate con le attuali formule di abbonamento e prevedono un costo di utilizzo pari a 0,25 euro per la prima mezz’ora. Le tariffe d’uso sono consultabili sul sito bikeverona.it e sull’app ufficiale di Verona Bike. La batteria elettrica, monitorata con sistema GPS, è sempre garantita a piena carica.
La novità è stata presentata in piazza Bra dall’assessore alla Viabilità Luca Zanotto insieme ad Alberto Dinoi di Clear Channel Italia.
Come sottolinea l’assessore Zanotto:
“Cresce e si rafforza l’offerta di un servizio di trasporto sempre più importante per la mobilità di Verona . L’ingresso delle e-bike, l’introduzione a giugno 2020 del nuovo software e l’ampliamento costante delle ciclo stazioni disponibili sul territorio, rappresentano i tre punti di azione principali di un ampio piano di potenziamento. L’obiettivo è quello di garantire il miglioramento di un servizio ogni giorno più apprezzato. Esteso oggi in maniera capillare su tutti i quartieri cittadini, con stazioni situate anche al di fuori del centro storico”.
G. R.