Vacanze in campeggio per ultra 60enni del comune di Verona.
L’iniziativa, organizzata dall’Assessorato al Turismo sociale, consentirà quest’anno di trascorrere un periodo di vacanza al lago di Garda. Infatti cittadini residenti nel Comune di Verona potranno prenotare le loro vacanze in uno dei campeggi-villaggi presenti a Peschiera del Garda o a Bardolino. Unico requisito è avere più di 60 anni .
In questi campeggi ci sono case “mobili” , alloggi indipendenti, che hanno una superficie di circa 25 mq . Sono composte da una cucina dotata di tutto l’occorrente per 6 persone (5 adulti e 1 bambino). Poi una camera matrimoniale, una cameretta con 2/3 letti singoli e un bagno con doccia.
I turni di una settimana vanno dal 5 settembre al 3 ottobre.
Si potrà trascorrere le vacanze da soli, con il coniuge o con dei familiari, fino alla capienza massima di 5/6 posti letto ad alloggio. Il costo varia da un massimo di 229 euro all’ inizio di settembre fino ad un minimo di 159 euro nell’ultima settimana del mese.
Il Comune ha voluto scegliere di sostenere un turismo di prossimità, a garanzia di una maggiore sicurezza dei partecipanti. Ma dare anche l’ opportunità di riscoprire le bellezze del territorio veronese, facilmente raggiungibili in macchina.
Sarà possibile iscriversi dal 12 agosto collegandosi al sito: www.comune.verona.it
o telefonando ai numeri 045 8078635 – 8078636 – 8078637.
Maggiori informazioni alla mail: turismo.sociale@comune.verona.it.
G R