Un nuovo spazio informativo sul sito del Comune per le persone affette da autismo.
La squadra blu di Verona per l’autismo, è sempre impegnata a offrire una facile fruibilità di locali ed esercizi commerciali alle persone che vivono questa condizione. Nella “Giornata mondiale per la consapevolezza dell’autismo”, il progetto pilota veronese Welcome Blu, si arricchisce di una nuova pagina informativa online, accessibile a tutti sul portale del Comune di Verona al link https://www.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=68798
Al suo interno informazioni chiare e di facile utilizzo, che illustrano gli obiettivi del progetto e, soprattutto, i sempre più numerosi punti Welcome Blu. Il simbolo di riconoscimento è uno speciale bollino blu, con la scritta ‘Verona Autism Friendly’, presente sugli accessi di tutte le attività ed aziende aderenti.
Il consigliere comunale proponente il progetto Welcome Blue Laura Bocchi spiega:
“Per le persone con autismo ogni piccola azione può essere difficile da affrontare. Entrare in un esercizio commerciale con personale preparato, casse dedicate e spazi attrezzati può fare enorme differenza. La grande onda blu che continua ad espandersi sul territorio veronese è la dimostrazione della grande attenzione che viene rivolta a questa problematica grazie al progetto pilota, primo in Italia, ‘Welcome blue’. Ora, grazie ad uno spazio informativo dedicato, visibile online sul sito del Comune, tutti i cittadini potranno meglio approfondire le conoscenze sull’iniziativa, acquisire nozioni utili e, soprattutto, visionare l’ampio elenco di attività aderenti al progetto e i servizi da loro offerti”.
G.R.