Tricolore alle finestre per i 100 anni dell’ Associazione Nazionale Alpini di Verona.
Sabato 24 e domenica 25 ottobre sarebbe dovuto essere il momento delle celebrazioni ufficiali, per i 100 anni di A.N.A. (Associazione Nazionale Alpini) . Il recente inasprimento delle regole, causa covid, ha indotto gli alpini a decidere di rinviare a data da destinarsi le celebrazioni e i festeggiamenti organizzati insieme al Comune di Verona.
Il presidente dell’A.N.A. Verona Luciano Bertagnoli ha affermato:
“Abbiamo preso questa decisione con il cuore gonfio di tristezza ma anteponendo il senso di responsabilità, cui tutti siamo chiamati in questo nuovo e duro momento, alla voglia di celebrare, finalmente, i nostri 100 anni di storia”.
Comunque venerdì 23 ottobre 2020 alle 18 in piazza Bra è prevista l’accensione dei monumenti che rimarranno illuminati con il Tricolore fino a domenica sera.
L’appello ad appendere alla finestra, sulle porte o nelle vetrine dei negozi i colori dell’Italia a simboleggiare la vicinanza della città all’A.N.A. Verona è rivolto a tutti.
Domenica mattina alle 10 il presidente Bertagnoli accompagnato solo dal comandante del 4° reggimento alpini paracadutisti “Ranger” Marco Manzone, e da un volontario della Protezione Civile dell’A.N.A., depositerà una corona alla targa bronzea del 6° Reggimento Alpini e, a seguire, al Sacrario militare all’interno del Cimitero Monumentale.
G R
fonte: https://primadituttoverona.it/cronaca/i-100-anni-della-n-a-verona-il-tricolore-illumina-il-cuore-della-citta-gallery/?refresh_ce