Tre nuove bilance mediche donate al Reparto di Oncoematologia pediatrica.

Tre nuove bilance mediche sono state donate al Reparto di Oncoematologia pediatrica  dell’ospedale di Borgo Trento.

Anche un grammo può fare la differenza nei reparti ospedalieri che ospitano piccoli pazienti, ancora più in quelli in cui i bimbi entrano per guarire da malattie oncologiche. Qui, ogni nuovo strumento diventa un alleato di medici e infermieri impegnati giorno e notte nelle cure dei bimbi ricoverati.

A consegnarle è stata l’associazione di volontariato clown dottori “Il sorriso arriva subito”, che lavorano in corsia per alleviare la degenza dei piccoli pazienti e dei loro familiari.

L’acquisto delle bilance è stato possibile grazie al ricavato della Festa della Sparasina e della pesca di beneficenza organizzata nella frazione di Pigozzo dall’Associazione La Sparasina, ente di promozione sociale senza scopo di lucro.
“La solidarietà dei veronesi non conosce confini, ha detto il sindaco .Questa donazione è il frutto non solo della generosità che contraddistingue la nostra comunità, ma anche della sensibilità verso chi si trova a dover affrontare periodi particolarmente difficili della propria vita, penso ai bambini ricoverati e ai loro familiari”.
G.R.