Trasporto scolastico comunale: pre adesioni on line fino al 23 agosto.
Fino al 23 agosto sono aperte le pre adesioni online al trasporto scolastico 2020-2021. Solo sulla base delle effettive richieste pervenute, il Comune potrà procedere con la pianificazione del servizio. Ad oggi, non ancora stabilito, per le recentissime linee guida ministeriali sul trasporto. Mentre è ancora in essere la riorganizzazione degli istituti scolastici per rispettare le disposizioni statali contro il contagio da Covid-19. Fra i possibili scenari, ad esempio, l’istituzione di orari scolastici di entrata ed uscita differenziati.
Quindi, in questo generale quadro di incertezza, le pre adesioni delle famiglie e l’organizzazione scolastica rappresentano parametri fondamentali su cui costruire il servizio. Lo faremo con una programmazione seria come è sempre stato. Il servizio di trasporto scolastico veronese darà risposta a tutte le richieste pervenute, che comprendono anche le fermate desiderate.
Per poter presentare la domanda on line è necessario avere un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure, per chi non è ancora registrato, effettuare la registrazione allo Sportello Zero del Comune di Verona. Prima di effettuale la domanda di preadesione, si invita a consultare i file con le fermate indicative in allegato, che nel rispetto della normativa sopra indicata, possono comprendere solo le soste più vicine alle sedi scolastiche. Eventuali richieste differenti (via alternativa) potranno essere valutate solamente se coerenti alle disposizioni normative. Gli orari indicativi potranno essere definiti non appena sarà resa nota l’organizzazione di ciascuna scuola.
Ufficio Trasporto Scolastico
Tel. 045 8079624-9617-9663
G R