Torna il mercato dell’antiquariato di San Zeno con apertura parcheggio di piazza Corrubio.
Torna il mercato dell’antiquariato di San Zeno e, per l’occasione, anche il parcheggio di piazza Corrubio sarà aperto. Dalle 7 alle 19,di domenica 18 aprile, operatori e visitatori potranno sostare al piano meno uno, che ha una capienza di circa 150 veicoli. Non occupando così gli stalli del quartiere, nell’interesse dei residenti. Il costo sarà di 3 euro per due ore o di 5 euro per l’intera giornata.
Il parcheggio, chiuso da quasi tre anni, era stato riaperto a metà agosto 2020 per volontà dell’Amministrazione comunale. Un’operazione riuscita grazie all’avvio di una gestione provvisoria, concessa al Comune, quale detentore del bene, dal curatore fallimentare. Questo fino a fine gennaio 2021, dopodiché le limitazioni agli spostamenti e le restrizioni avevano reso inutile mantenere operativo il parcheggio, la cui gestione era stata affidata ad Amt. Ora, però, con le prime manifestazioni, l’Amministrazione ha deciso di riaprirlo in concomitanza degli eventi.
L’assessore Zanotto ha spiegato che:
“L’apertura del parcheggio garantirà la buona riuscita della manifestazione e soprattutto permetterà di non congestionare il quartiere di San Zeno . Quindi a vantaggio degli operator,i dei visitatori e dei residenti della zona. Questo è il criterio che vogliamo applicare, far sì che il park sia operativo in concomitanza con le prossime manifestazioni, finché i flussi non saranno tali da riaprirlo definitivamente. Portiamo avanti, nell’interesse della città, una gestione provvisoria, che resterà in vigore fino a quando l’iter burocratico/legale non sarà concluso e il parcheggio potrà essere messo a bando per individuare la nuova conduzione”.
Ha aggiunto Rupiani:
“Speriamo che i flussi turistici ripartano quanto prima. Nel frattempo garantiamo il servizio nelle giornate in cui realmente serve, pronti a riaprire il prima possibile. Questa domenica, a tutti i fruitori, consegneremo anche un questionario per capire quali sono le reali esigenze di sosta in città, l’aspettativa e la fruibilità del servizio che Amt garantisce”.
G.R.