Verona Sociale

Torna il Mercatino Vintage ma a sfondo sociale, appuntamento atteso in città.

Il Mercatino Vintage, organizzato da ADO Verona (ASSISTENZA DOMICILIARE ONCOLOGICA), torna anche quest’anno, dal 14 al 18 novembre 2019, in occasione della Giornata Nazionale contro la sofferenza inutile delle persone inguaribili promossa dalla Federazione Cure Palliative.

Queste cure palliative sono un modello di cura completo, erogato da un equipe di specialisti e volontari che si occupano anche degli aspetti emotivi che la malattia comporta,dando dignità ai malati oncologici fino alla fine della vita . Un evento molto atteso in città aperto a tutti per far conoscere la realtà dell’Associazione e raccogliere fondi che andranno a supporto delle attività  di ADO (assistenza domiciliare ai malati terminali, supporto psicologico per i familiari, formazione continua di volontari).

 Il mercatino quest’anno è ospitato nella sede ADO con accesso da vicolo Campofiore 4, Verona ,   dalle ore 10 alle ore 18 (giovedì 14 eccezionalmente la chiusura sarà anticipata alle ore 17): cinque giornate imperdibili per chi desidera rinnovare il guardaroba  compiendo un gesto  di condivisione e partecipazione

Tre studentesse dell’Istituto “M. Sanmicheli” di Verona, indirizzo Moda con cui ADO ha attivato una collaborazione dal 2015, grazie a “Moda Solidale”progetto di Alternanza Scuola Lavoro, hanno messo in campo  una speciale sfilata di moda per Ado. Appuntamento giovedì 14 novembre alle ore 18 nella sala che ospita il mercatino: protagonisti, i capi in vendita, indossati per l’occasione dai ragazzi dell’Istituto. Un defilé inedito che porta in passerella il fascino degli abiti vintage per sostenere in maniera originale e creativa le attività dell’Associazione. Al termine, verrà offerto un aperitivo solidale a cura degli studenti del corso “Ristorazione” del Centro Professionale Gresner di Verona.

G R

fonte :Paier.https://veronasettegiorni.it/attualita/ado-verona-torna-il-mercatino-vintage-piu-atteso-della-citta-a-sostegno-dei-malati-oncologico

Exit mobile version