Stop alle passeggiate nella città antica per evitare assembramenti.
Saranno 17 i punti presidiati dalla Polizia locale per monitorare l’ingresso delle persone al centro storico. Gli agenti, dalle 8 alle 20, controlleranno tutti i 7 ponti di accesso all’ansa dell’Adige. Altre 6 le postazioni tra Castelvecchio, via Roma, piazza Bra e via Pallone. E ancora, una alle spalle dell’Arena, un’altra in piazza Erbe, e poi a Porta Leoni e a Porta Borsari.
In ottemperanza alla nuova ordinanza regionale, in vigore dalla mezzanotte del 13 novembre, l’attività motoria, quella sportiva e le passeggiate sono consentite solo in aree verdi e periferiche. Pertanto, i non residenti, potranno entrare nella città antica solamente per recarsi ai bar e ristoranti, o nei negozi il sabato, in quanto la domenica, tutti i punti vendita rimarranno chiusi.
Alle postazioni fisse si aggiungeranno anche i controlli dinamici nei quartieri delle altre Forze dell’Ordine, Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza. Sorveglieranno parchi, piazze e luoghi di aggregazione. Le verifiche comunque ci saranno sempre, in quanto il divieto sia di assembramento sia di passeggiare in centro storico resterà in vigore 7 giorni su 7, h24.