Sport Expo: come avvicinare bambini e ragazzi allo sport.
Sport Expo, la storica manifestazione, che promuove lo sport per bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni. Dal 31 maggio al 2 giugno riaprono le porte dello Stadio Bentegodi, per accogliere 15a edizione della manifestazione. Oltre allo Stadio, saranno utilizzati anche gli impianti sportivi delle zone limitrofe:
- Antistadio Guido Tavellin
- Palazzina Masprone
- Tensostruttura AGSM Forum
- Stadio Olivieri
- BMX Olympic Arena
Un’occasione di festa e divertimento per scuole e famiglie. Inoltre Sport Expo diventa anche un momento chiave per il rilancio delle numerosissime realtà sportive veronesi coinvolte, dopo questo lungo periodo di stop forzato. Sono oltre 50 le discipline a disposizione di bambini e ragazzi, che saranno seguiti da tecnici federali per vivere la miglior esperienza sportiva.
La giornata del 31 maggio e la mattinata dell’1 giugno saranno interamente riservate al mondo scolastico, per consentire alle classi di vivere in piena sicurezza la manifestazione.
Il pomeriggio dell’1 giugno (dalle 15:00 alle 19:00) e la giornata del 2 giugno (dalle 9:00 alle 19:00) saranno invece dedicati al pubblico.
Il pomeriggio dell’1 giugno (dalle 15:00 alle 19:00) e la giornata del 2 giugno (dalle 9:00 alle 19:00) saranno invece dedicati al pubblico.
L’ingresso a Sport Expo è gratuito, previa registrazione sul sito www.sportexpoverona.it
Saranno cinque i punti di accesso all’evento:
- Stadio Bentegodi
- AGSM Forum
- Palazzina Masprone
- Campi da calcio in via Sogare
- BMX Olympic Arena
Per la 15° edizione, Sport Expo lancia la propria sigla ufficiale, accompagnata da una coreografia creata ad hoc dagli influencer veronesi “Not Ordinary Family”.
Inoltre grazie a FIAB Verona Onlus, tutti coloro che verranno in bici potranno usufruire del servizio di bike parking.
Non mancherà nemmeno l’amatissimo trenino di Verona Tour, che si sposterà da un’area all’altra, per la gioia dei più piccini. Entrambi i servizi saranno assolutamente gratuiti, per incentivare il più possibile i partecipanti all’evento e per portare l’attenzione sul tema della sostenibilità.
G.R.