Saranno istituite 3 borse di studio in memoria di Stefano Bertacco.
I giovani saranno segnalati dagli Enti no-profit per essersi particolarmente contraddistinti nell’ambito del sociale per l’attenzione, l’opera e l’aiuto alle persone deboli e bisognose, nel segno della generosità verso le fragilità.
La presidente della Commissione sociale Maria Fiore Adami, ha detto che:
“Lo scorso 14 giugno è prematuramente venuto a mancare il Senatore della Repubblica, nonché assessore al Sociale del Comune di Verona Stefano Bertacco. La forza dirompente del suo esempio non può e non deve essere dimenticato. Il suo esempio amministrativo, politico ed umano deve essere da monito per tutta la città di Verona, per un’attenzione sempre presente verso le marginalità. Per questo la sua memoria deve essere coltivata come stimolo a lavorare per il sociale con determinazione e competenza. L’obiettivo delle borse di studio, infatti, è di veder riconoscere il merito di azioni svolte da ragazzi nel segno della generosità e dell’attenzione delle persone più fragili”.
L’assessore al Sociale Maria Daniela Maellare ha spiegato:
“La memoria di Stefano è nel mio cuore tutti i giorni. Un riferimento straordinario a cui rivolgo i miei pensieri quando devo prendere una decisione importante, nella speranza di continuare quell’importante lavoro, da lui svolto, in favore dei soggetti più deboli della nostra società”.
G R
fonte: https://primadituttoverona.it/cronaca/in-memoria-di-stefano-bertacco-saranno-istituite-3-borse-di-studio/?refresh_ce