Ritorna il ‘Rally due Valli’ con premiazione in piazza Bra.
E’ stata presentata in Sala Arazzi la 39^ edizione della storica manifestazione automobilistica ‘Rally due Valli’ e il 16° Rally Due Valli Historic, che si svolgerà venerdì 8 e sabato 9 ottobre.
Sono ben 181 le vetture al via che, in questa edizione, gareggeranno per il Campionato Italiano Rally Sparco, la Coppa Rally di Zona e il Trofeo Rally di Zona per auto storiche, con il Parco Assistenza al Parcheggio C dello Stadio Bentegodi e con la pedana finale davanti alla Gran Guardia, dove si terrà la cerimonia di premiazione a partire dalle 19.15 di sabato 9.
I protocolli anti Covid previsti da ACI Sport non prevedono la presenza di pubblico sul tracciato, ma gli appassionati potranno seguire la gara con collegamenti non stop su:
- www.acisport.it/CIR
- ACI Sport TV (CH 228 SKY),
- RAI Sport (CH 57 Digitale Terrestre),
- pagine Facebook @cirally, @acisporttv, @rallyduevalli, @automobileclubvr
Sono molte infatti le telecamere dislocate lungo i vari tracciati.
Ben 9 nei due chilometri della prima prova speciale in discesa, venerdì alle 15.30, “Uprent – Grezzana Power Stage”, mentre sabato saranno 5 le telecamere che seguiranno la prova “Aleph – San Francesco”.
Tanti altri collegamenti, interviste e immagini dal percorso sono previsti dalla “Tomasi Auto – Ca’ del Diaolo”, dal riordino/assistenza di metà giornata, la spettacolare e nuova “Banca Valsabbina – Orsara” per finire poi nella splendida cornice in piazza Bra.
Da segnalare che l’accesso all’area d’arrivo sarà recintato ed accessibile solo allo staff registrato tramite Green Pass.
Per informazioni https://www.rallyduevalli.it/
L’evento è organizzato dall’Automobile Club Verona in collaborazione con ACI Verona Sport e numerosi partners.
G.R.