Riprende il tradizionale corso di lezioni dedicate ai Veronesi Illustri.
Riprende il tradizionale corso di lezioni dedicate ai Veronesi Illustri organizzato dall’associazione dei Consiglieri Emeriti.
Nella sala Montanari della Società Letteraria in Piazzetta Rubiani 1, martedì 18 gennaio alle ore 17.30 l’incontro verterà sulla figura del pittore e medaglista Antonio Di Puccio Pisano detto Pisanello (Verona 1395?- Napoli 1445) e sarà tenuto dal professore Ordinario di Storia dell’arte medievale dell’Università di Verona Tiziana Franco.
L’accesso alla sala sarà consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili e con obbligo di green pass e mascherina FFP2.
L’incontro sarà trasmesso anche in diretta audio-video streaming collegandosi al sito della Società Letteraria http://www.societaletteraria.it/streamingvideo/
e sarà sempre possibile rivedere l’evento in podcast dal sito web www.societaletteraria.it
L’iniziativa è promossa dall’associazione Consiglieri Comunali Emeriti di Verona, in collaborazione con la Società Letteraria e il Dipartimento Culture e Civiltà dell’Università di Verona, e con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio Comunale di Verona.
G.R.