Verona Sociale

Prossimi appuntamenti della settimana all’Università di Verona

Martedì 28 maggio al polo Zanotto, nello Spazio antistante l’aula magna, si terrà un test di ammissione al corso di laurea in Medicina e chirurgia e odontoiatria. Il test inizierà alle 13 con ingresso dei candidati dalle ore 11.15. Per interviste si consiglia di arrivare alle 11.

Mercoledì 29 maggio alle ore 14, presso l’aula magna, polo Zanotto, viale Università 4, ci sarà l’ottavo congresso nazionale della Società Italiana per l’analisi citometrica cellulare. In questa occasione sarà presentato il corso di laurea magistrale in Biology for Translational Research and Precision Medicine. Il congresso continuerà il 30 e 31 maggio.

Giovedì 30 maggio alle ore 12 in sala Barbieri al palazzo Giuliari situato in via dell’Artigliere 8, si terrà la conferenza stampa di presentazione di “èVrgreen week”, evento promosso da referente del rettore alla Sostenibilità ambientale Matteo Nicolini. Interverranno il referente del rettore alla Sostenibilità ambientale Matteo Nicolini,  l’assessore alla Transizione ecologica e ambiente Tommaso Ferrari, la docente del dipartimento di Biotecnologie Linda Avesani e il responsabile del Museo di Scienze naturali Leonardo Latella.

Poi alle ore 17.30 sala convegni, banco Bpm, via San Cosimo 10, evento La Repubblica delle donne curato da Patrizia Gabrielli dell’università di Siena in occasione della festa della Repubblica.

Infine alle ore 17.30 in Aula SMT11 al Polo universitario Santa Marta, via Cantarane 24, ci sarà la presentazione del libro Il sapere che conta” dell’economista e docente della Stanford University Annamaria Lusardi. Nel corso dell’incontro si parlerà dei concetti fondamentali della finanza, come risparmio, investimenti, inflazione e tasso di interesse.

 

L C

Exit mobile version