Da oggi fino a domenica UNIVR propone una serie di eventi culturali volti non solo alla formazione socio-culturale ma anche con un occhio al futuro lavorativo:
Mercoledì 16 ottobre
Ore 14, aula T1, polo Zanotto, viale Università 4, “Aspettando recruiting day”: l’evento è rivolto agli studenti interessati ai Recruiting day e che vogliono avere spunti utili e indicazioni per presentarsi in modo efficace alle aziende.
Ore 14, aula SMT.2, polo Santa Marta, via Cantarane 24, “I festival teatrali nel ‘900”, obiettivo dell’incontro è l’indagine e lo studio dei contesti festivalieri come veicolo di promozione e sviluppo del teatro attraverso il coinvolgimento attivo degli artisti, del pubblico e di tutti gli operatori del sistema. Il convegno proseguirà nei giorni successivi.
Giovedì 17 ottobre
Ore 9, aula 1.1, polo Zanotto, viale dell’Università 4, Convegno internazionale “Guarino e la scuola. Insegnare e imparare tra Medioevo e Umanesimo”, che vedrà riuniti i maggiori esperti italiani e stranieri.
Il comitato scientifico è composto da Paolo De Paolis, direttore del dipartimento di Culture e civiltà, i docenti dell’università di Verona Edoardo Ferrarini, Tiziana Franco e Paolo Pellegrini, e Cecilia Sideri, dell’University of Warwick.
Domenica 20 ottobre
Ore 17, teatro Ristori, via Teatro Ristori 7, Concerto-spettacolo “L’Usignolo e l’Imperatore. Il respiro della musica”, con l’orchestra dell’università di Verona, diretta da Marcello Rossi Corradini e con la regia di Andrea De Manincor. L’evento nasce in occasione della ricorrenza decennale dell’associazione Respiriamo insieme (Onlus) impegnata nel promuovere e tutelare la salute dei pazienti affetti da patologie respiratorie, immunologiche, allergiche, a interessamento polmonare.
S.P.