Prossimi appuntamenti all’Università di Verona.

Martedì 4 giugno alle ore 17:30, corte esterna del Polo Santa Marta, via Cantarane 24, Tracce di quartiere – Veronetta, mostra d’ascolto realizzata con la collaborazione di Polimorfica APS, evento che inaugura “Veronetta Contemporanea Festival”, in programma dal 4 al 15 giugno, al Polo Santa Marta, con spettacoli di arte, cinema, dialoghi, musica e poesia.

Mercoledì 5 giugno dalle ore 9 in sala convegni al palazzo della Gran Guardia, Piazza Bra, ci sarà l’”Innovazione tecnico­organizzativa” in sala operatoria tra efficienza, sicurezza e qualità dei percorsi.  Si tratterà di innovazione tecnologica, miglioramento dei processi di gestione delle tecnologie biomediche, chimiche, fisiche e dei dispositivi medici e di Health Technology Assessmen. Il congresso è organizzato dall’università di Verona in collaborazione con l’ospedale Irccs Sacro Cuore Don Calabria di Negrar.

Venerdì 7 giugno alle ore 20.30, aula Megalizzi, palazzo di Lettere, via San Francesco 22, Confini comuni. Israele Palestina: è ancora possibile parlare di pace?. L’iniziativa è volta a riflettere su quali siano le possibili strade per una pace sicura e duratura tra Israele e Palestina, che possa porre fine al terribile scenario in atto in Medio Oriente. 

Sabato 8 giugno alle ore 8.15, aula T3, polo Zanotto, viale Università 4, La ricerca clinica ha bisogno dei cittadini. Incontro promosso dal comitato etico territoriale dell’area sud ovest Veneto per illustrare le proprie attività e il ruolo dei cittadini nella ricerca clinica.

Alle ore 9, aula magna del dipartimento di Scienze giuridiche, via Montanari 9, Presentazione del service “So.Di.Re. Legalità” e cerimonia finale con i giovani cittadini scaligeri. 200 studentesse e studenti degli istituti superiori veronesi, che hanno partecipato al progetto, pronunceranno il loro primo giuramento civico e riceveranno una copia della Carta costituzionale.

Domenica 9 giugno alle ore 18 nell’auditorium della Gran Guardia si terrà la cerimonia di apertura della quinta conferenza internazionale sui disordini neurologici funzionali. Saranno presenti il rettore dell’università di Verona Pier Francesco Nocini, il direttore generale dell’Aoui Callisto Bravi, il presidente della Società italiana di neurologia Alessandro Padovani e l’assessore comunale alla Salute Elisa La Paglia. Coordinatore del congresso è Michele Tinazzi, direttore della Sezione di Neurologia del dipartimento di Neuroscienze, biomedicina e movimento.

Highlights

Dal 3 al 9 maggio èVRgreen Week, settimana dedicata al capitale naturale per costruire un futuro sostenibile. Eventi teatrali, musica, mostre e installazioni, attività sportive – passeggiate, escursioni e pratiche di Yoga – e ricreative, come le feste ecologiche in diversi quartieri

L C