Prorogata la concessione dei plateatici ‘extra extra large’ del centro storico.
La giunta ha deciso di prorogare fino al 30 settembre la concessione dei plateatici ‘extra extra large’ del centro storico. Definiti così, quando sono stati concessi ai gestori di locali che non erano titolari di nessuno spazio esterno.
Questa deroga è stata realizzata per agevolare bar e ristoranti, provvisti solo di spazi interni. Sono criteri straordinari per concessione di spazi pubblici, come marciapiedi, stalli di sosta e tratti di strada chiusa al traffico, per mettere tutti gli esercenti nelle condizioni di lavorare.
Come afferma l’assessore alle Attività economiche Nicolò Zavarise :
“Ancora una volta, l’Amministrazione interviene con correttivi straordinari, in deroga a vincoli preesistenti, per agevolare ulteriormente le categorie. Un sostegno di grande importanza per i gestori dei locali che non hanno mai avuto il plateatico, per poter lavorare di più. Il mese di maggio è stato particolarmente piovoso e i turisti in città stanno cominciando a tornare. E’ giusto dare a tutti la possibilità di sfruttare al meglio ogni occasione. Lo facciamo proprio in considerazione dei positivi segnali di ripresa che stiamo registrando nel nostro territorio. L’obiettivo è dare ai nostri esercenti tutti gli strumenti possibili per riprendersi dalle lunghe restrizioni, attraverso azioni concrete come quella approvata“.
G.R.