Il “PREMIO S. EUFEMIA”, è arrivato alla sua 25° edizione. Il premio istituito, per promuovere la “Dignità Umana”, dall’Associazione Amici di Sant’Eufemia di Verona, vuole segnalare con un riconoscimento, creato dal M° Alberto Zucchetta, chi nell’ambito del volontariato promuove e rispetta la dignità della persona.
Con questa edizione si è voluto premiare le associazioni veronesi di volontariato giovanile come:
C.A.R.S. ( Centro Accoglienza Recupero Sociale) associazione di volontari che aiuta le persone disabili ad avere delle opportunità di inclusione sociale garantite nel tempo.
Gruppo Giovanile Anfass ( Associazione Nazionale Famiglie di Persone con disabilità Intellettiva e o Relazionale) associazione che si occupa della tutela dei diritti di persone con disabilità intellettiva o relazionale di tutte le età supportando le famiglie affinchè vengano riconosciuti ai disabili diritti umani , sociali e civili.
Le due associazioni rispondono pienamente agli ideali e alle finalità del “Premio Sant’Eufemia, per la promozione della dignità umana”. I giovani volontari delle due realtà, con incontri settimanali, con gite, vacanze estive ed invernali, spettacoli teatrali , sport, serate in pizzeria ecc… hanno dato a tanti ragazzi, meno fortunati, la possibilità di inserirsi, con naturalezza, in un contesto sociale, accogliente e stimolante promuovendone così la dignità.
La consegna del Premio avrà luogo, domenica 15 dicembre 2019, nella chiesa di Sant’Eufemia, Verona, dopo la Santa Messa delle ore 10. Info: Associazione Amici di Sant’Eufemia, 3479779806 – avv. Oliviero Olivieri, presidente, 045 8344155.
G R
(fonte:http://www.veronaeconomia.it/2019/11/26/leggi-notizia/argomenti/annunci-e-varie/articolo/il-premio-santa-eufemia)