Per l’Estate Teatrale Veronese tornano i tradizionali appuntamenti di Rumors Festival e Verona Jazz.
Dopo mesi di stop agli spettacoli dal vivo, la settantatreesima edizione dell’Estate Teatrale Veronese, si apre quest’anno con un ricco programma musicale. Dal 20 al 30 giugno tornano i tradizionali appuntamenti di:
- Rumors Festival, ideato e curato da Elisabetta Fadini e dedicato quest’anno al maestro Franco Battiato. Metterà a confronto generazioni e generi musicali. Il timbro inconfondibile di Antonella Ruggiero e la teatralità vocale di La Rappresentante di Lista, tra le più interessanti rivelazioni della scena italiana indipendente. E poi la dimensione ascetica di Giovanni Lindo Ferretti e le contaminazioni tra punk e musica da balera degli Extraliscio.
- Verona Jazz, organizzato da Ivano Massignan di Eventi, ospiterà invece Stefano Bollani, Raphael Gualazzi e Paolo Fresu, alle prese con progetti di contaminazione, come quello che vede Bollani reinterpretare il musical Jesus Christ Superstar e Fresu i grandi successi di David Bowie.
I biglietti sono in vendita :
Box Office Verona di via Pallone 16
www.ticketone.it
www.boxofficelive.it
www.ticketmaster.it
La sezione musicale dell’Estate Teatrale Veronese, cartellone realizzato dal Comune di Verona, con il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, della Regione Veneto, si avvale della collaborazione di IMARTS.
Tutto il programma è disponibile sul sito www.estateteatraleveronese.it
G.R.