Verona punta sulla cultura per attrarre turisti al ponte di Ognissanti e lo fa mettendo a disposizione i propri musei con porte aperte…anzi spalancate. Difatti a partire dal 2 novembre a Castelvecchio, dalle 14 alle 15.30 e dalle 16 alle 17.30, con le “Merende al Museo”. Due appuntamenti pomeridiani proposti a famiglie e bambini dai 6 agli 11 anni, con stuzzicanti spuntini e momento gioco con travestimenti a tema Halloween. Il costo dell’attività è di 6 euro per bambino e 4 euro per adulto, con prenotazione obbligatoria.
Domenica 3 novembre, invece, visite guidate gratuite alla Galleria d’Arte Moderna Achille Forti, con appuntamento alle ore 11.30, e al Museo Civico di Storia Naturale, per le ore 16. Non è richiesta la prenotazione. Sempre domenica, con il progetto “Turista nella mia città: alla scoperta dei Musei Civici Veronesi”, visite guidate di un’ora al costo di 5 euro l’una. In programma, con prenotazione obbligatoria, appuntamenti all’Arena di Verona, per le ore 10; al Museo Lapidario Maffeiano, alle 11.30; al Museo Archeologico al Teatro Romano, alle 14.30; alla Galleria d’Arte Moderna Achille Forti, alle 15; al Museo di Castelvecchio, alle 15.30; al Museo Civico di Storia Naturale, alle 16; al Museo degli Affreschi G.B. Cavalcaselle alla Tomba di Giulietta, alle 17. Costo ingresso ad 1 euro per tutti i Musei.
Insomma un pieno di cultura per bambini e famiglie alla scoperta dei “tesori” che Verona intende far riscoprire spingendo le porte dei propri musei.
Info e prenotazioni contattare i numeri 0458036353 – 045597140, scrivere all’indirizzo segreteria.didattica@comune.verona.it o consultare la pagina Facebook Didattica nei Musei Veronesi – Coop Le Macchine Celibi.
F.B.
(Fonte: Comune Verona – https://www.veronanews.net/ponte-ognissanti-nei-musei/)