Parte da Verona il GIVE Truck Tour formazione itinerante per aspiranti idraulici.

Parte da Verona il GIVE Truck Tour formazione itinerante per aspiranti idraulici.

Parte dall’Istituto Salesiano San Zeno di Verona la prima edizione sul territorio italiano di GIVE (GROHE Installer Vocational Training and Education) Truck Tour, il programma di formazione itinerante con cui GROHE, brand leader del settore idrosanitario, supporta le scuole di idraulica nella formazione e nell’istruzione di aspiranti idraulici, condividendo tutta la sua esperienza.

Sono 140 gli studenti tra i 14 e i 19 anni che saranno coinvolti in attività di formazione sia teoriche in aula, grazie ad attrezzature e a materiale didattico specifico fornito dall’azienda, sia pratiche a bordo di un Truck equipaggiato, che permettono agli studenti di esercitarsi direttamente nell’installazione dei prodotti con un test e premiazione finali.

Il Truck di GROHE costituisce un elemento fondamentale del Programma GIVE: progettato per il training pratico e per conoscere da vicino le soluzioni del brand, è l’ambiente perfetto per portare l’esperienza GROHE agli aspiranti installatori idraulici.

La tappa successiva del tour è nella città metropolitana di Milano all’istituto Opere Sociali Don Bosco di Sesto San Giovanni (11-12 maggio). Il terzo e ultimo appuntamento è in Piemonte al CnosFap di Fossano, in provincia di Cuneo (13 maggio).

GIVE è un progetto che rientra fra le attività del nuovo sub-brand GROHE PROFESSIONAL, un pacchetto completo di prodotti, servizi e programmi di formazione continua pensato per supportare professionisti esperti e giovani studenti.

Stefano Tarabbia Responsabile Servizio Tecnico e Formazione Italia, GROHE ha commentato: ”In  19 anni in GROHE il mio team ha formato centinaia di professionisti e questa attività ci ha confermato l’importanza e la necessità di portare la nostra esperienza e il contatto con il prodotto anche dentro le scuole agli studenti per far “toccare” da vicino e rendere concreta una professione con cui si confronteranno in futuro. Il Truck ci aiuta a incuriosirli e coinvolgerli in un modo inedito e a catturare la loro attenzione”.

G.R.