Anche quest’anno,dopo il successo della prima edizione,ci sarà l’iniziativa del Comune di Verona chiamata “Diversity Day” a favore di persone con disabilità. Infatti venerdi’ 9/11/2019,dalle ore 9 alle 15, pù di 20 aziende saranno presenti in Gran Guardia per conoscere giovani professionisti,dai 18 ai 50 anni,appartenenti a categorie protette per effettuare colloqui mirati all’assunzione.
Dopo la giornata di incontro per gli iscritti all’evento si apriranno interessanti prospettive, tra le quali quella di consultare le offerte delle agenzie di lavoro Le figure richieste sono persone laureate ma anche diplomate, iscritte al collocamento mirato, con qualsiasi tipo di disabilità. A disposizione dei partecipanti i servizi di controllo dei curricula e di simulazione dei colloqui. Per le persone sorde saranno presenti due interpreti della lingua dei segni. Nel corso della giornata si terranno anche momenti di formazione sui temi della valorizzazione e del supporto alla diversità. Tutte le attività sono gratuite. La registrazione è obbligatoria.
Per iscrizioni e informazioni è disponibile il sito www.diversityday.it. La tappa veronese è organizzata con il supporto di Relizont S.p.A. e il patrocinio di Comune di Verona e Università degli Studi di Verona.
L’iniziativa è stata presentata, in sala Arazzi, dall’assessore ai Servizi sociali Stefano Bertacco. Erano presenti Andrea De Vecchi per Diversity Day e il direttore di Relizont Daniele Randazzo.
G.R.
(fonte:veronaoggi.it)