Nuovo DPCM : assunzioni in Polizia, Vigili del Fuoco, Carabinieri, Guardia di Finanza.
E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 9 gennaio 2021, un nuovo DPCM per assunzioni in Polizia, Vigili del Fuoco, Carabinieri, Guardia di Finanza. Le unità di personale saranno assunte a tempo indeterminato.
POSTI DISPONIBILI
- n. 939 assunzioni Polizia di Stato
- n. 513 assunzioni Polizia Penitenziaria
- n. 383 assunzioni Vigili del Fuoco
- n. 1045 assunzioni Carabinieri
- n. 552 assunzioni Guardia di Finanza
MODALITA’ DI RECLUTAMENTO
In base a quanto previsto dal nuovo DPCM assunzioni per Polizia, Vigili del Fuoco, Carabinieri e Guardia di Finanza saranno effettuate mediante nuove procedure di reclutamento da avviare nei prossimi mesi.
I prossimi bandi in uscita saranno espletati con modalità semplificate, decentrate e digitalizzate, in seguito alle novità introdotte per i concorsi indetti dal Ministero della Difesa dal Decreto Rilancio e dal DPCM 24 ottobre 2020.
In sostanza il DPCM dà seguito a quanto già previsto dal Decreto Rilancio, che ha autorizzato 3.900 assunzioni nelle Forze dell’Ordine da portare a termine entro il 31 dicembre 2021, anche tramite nuove procedure concorsuali, per garantire il turnover del personale e incrementare l’organico dei Corpi di Polizia.
Per tutti i dettagli consultare il TESTO DEL DPCM (Pdf 91Kb) da scaricare, pubblicato sulla GU Serie Generale n.6 del 9-1-2021.
G R
fonte: https://www.ticonsiglio.com/nuovo-dpcm-assunzioni-polizia-vigili-fuoco-carabinieri-guardia-finanza/