Verona Sociale

Nuovi appuntamenti gratuiti alla Galleria d’Arte Moderna.

Nuovi appuntamenti gratuiti alla Galleria d’Arte Moderna di Verona.

Ad accogliere ed accompagnare il pubblico, sarà il curatore Responsabile delle Collezione d’Arte Moderna e Contemporanea dei Musei civici Patrizia Nuzz. Il tema è “Una donazione, una galleria: interpretare ed esporre”. Una visita con una particolare attenzione  all’ esposizione “La mano che crea. La galleria pubblica di Ugo Zannoni (1836-1919) scultore, collezionista e mecenate”.

Altri appuntamenti, con inizio sempre alle ore 16 sono:

  • 7 agosto, la visita con lo storico Pietro Trincanato su ‘Celebrare il passato per costruire il futuro. Ugo Zannoni fra Risorgimento e Unità d’Italia’;
  • 13 agosto, con la storica dell’Arte dei Musei civici Isabella Brezigar su ‘Le donazioni di Ugo Zannoni e l’origine della Galleria d’arte moderna’.
  •   21 agosto un secondo appuntamento con Trincanato, su ‘Celebrare il passato per costruire il futuro. Ugo Zannoni fra Risorgimento e Unità d’Italia’;
  •  27 agosto, con Brezigar, su ‘Le donazioni di Ugo Zannoni e l’origine della Galleria d’arte moderna’.
  •  28 agosto, visita con la storica dell’architettura Maddalena Basso, su ‘Ugo Zannoni e Giacomo Franco: un patronato artistico’.

Come sempre le visite sono gratuite con prenotazione obbligatoria , previo acquisto del biglietto (online o presso la biglietteria). La durata massima prevista è di un’ora, con gruppi di 15 persone. Si accede dalla Scala della Ragione, dove i flussi saranno regolati in entrata e in uscita nel rispetto delle regole per la sicurezza e il contenimento.

Per la prenotazione gratuita della guida occorre chiamare almeno un giorno prima ai  numeri 045 8036353 o 045 597140 (dal lunedì al venerdì ore 9-13 e 14-16; sabato ore 9-13) oppure inviando un’email a: segreteriadidattica@comune.verona.it.

G R

 

 

 

 

Exit mobile version