“Musica vaccino dell’anima”: giovani musicisti allieteranno le persone che si vaccinano in fiera.
Ad animare l’hub vaccinale della fiera ci penseranno i giovani musicisti dell’associazione culturale veronese Talent Music School. Essi si esibiranno in concerti sempre diversi, sia per il repertorio proposto che per tipologia di strumenti usati.
L’appuntamento è per tutti i fine settimana fino a luglio, con un calendario work in progress che terrà conto delle aperture del Centro vaccinale e degli appuntamenti dei musicisti, quasi tutti studenti.
‘Musica vaccino dell’anima’, questo il nome scelto per il progetto della Talent Music School, che attinge i suoi talenti anche da molte città del nord Italia, tra cui Mantova, Vicenza e Modena, grazie ad una lunga tradizione di concorsi e iniziative di stampo nazionale.
Si parte domenica, 23 maggio alle 10.30, per poi replicare sabato 29 maggio nel pomeriggio, due appuntamenti che avranno come protagoniste Laura Campagnolo, Giorgia Pieriboni e Francesca Evangelisti, tre giovani pianiste vincitrici di importanti premi in concorsi nazionali.
Soddisfatto il sindaco Federico Sboarina che ha così commentato:
“Un’idea per rendere più piacevole il momento del vaccino. La musica è sempre una compagnia gradita, tanto più se ad esibirsi dal vivo sono bambini e ragazzini talentuosi. Il punto vaccinale in fiera è bene organizzato, ci sono pochissimi minuti di attesa. Tuttavia abbiamo pensato ad un’iniziativa per coinvolgere la popolazione in questo passo importante che stiamo compiendo come comunità. L’entusiasmo con cui la scuola di musica ha aderito al progetto, senza alcuna retribuzione, da’ il senso di vicinanza che stiamo vivendo”.