Verona Sociale

 “Musica per i Diritti Umani”, una serata di confronto tra sociale e musica.

       “Musica per i Diritti Umani”

Gioventù per i Diritti Umani e Rete Cittadinanza e Costituzione hanno organizzato online il webinar “Musica per i Diritti Umani” con la collaborazione di ANAS Veneto.

Moderatori dell’evento:

La dottoressa Anna Lisa Tiberio ha voluto portare testimoni che hanno realizzato percorsi altamente significativi, collegati alla musica e al mondo musicale, in quanto veicoli di valori trasversalmente universali:

Ecco le loro testimonianze:

Gioventù per i Diritti Umani Internazionale (YHRI) è un’organizzazione non a scopo di lucro fondata nel 2001 per insegnare ai giovani di tutto il mondo i diritti umani, in particolare la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. In  tal modo i giovani possono diventare sostenitori della tolleranza e della pace, in quanto, come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard “I diritti umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico”. YHRI è ora cresciuta in un movimento globale di individui, gruppi e leader nazionali e comunitari che stanno diffondendo il messaggio di ciò che sono i diritti umani e di come implementarli e proteggerli. Gioventù per i Diritti Umani Internazionale fornisce inoltre materiale didattico sui diritti umani per le scuole e al di fuori dei tradizionali contesti educativi.

G.R.

Exit mobile version