Mura Festival: sospese le attività artistiche serali.
Il Mura Festival sospende tutte le attività artistiche e di somministrazione serale, mentre proseguono le attività diurne , così come decretato dal nuovo D.p.c.m.
Tutte le attività diurne quindi continueranno regolarmente fino al 31 ottobre, con orario di chiusura entro le 21. Nessuna variazione per i programmi sportivi e le attività per i bambini, tutti con iscrizione obbligatoria.
A chiusura della manifestazione, sabato 24 e domenica 25 ottobre fino alle ore 21, Mura Festival ospiterà un meeting delle associazioni culturali e del settore dello spettacolo che hanno contribuito alla realizzazione del progetto e incontri didattici con le scuole di musica della Provincia di Verona con concerti, laboratori, esibizioni e infopoint.
E’ consigliata la prenotazione per la gestione dei partecipanti.
L’ingresso all’area della manifestazione è sempre gratuito e tutte le attività sono fruibili previa iscrizione. Il programma dei singoli eventi/attività è disponibile online al link: http://bit.ly/murafestival-2020.
Con 45 giorni di rassegne teatrali, appuntamenti musicali, food, sport e attività ludiche per i bambini il Mura Festival è un’occasione per i cittadini di vivere all’aria aperta gli spazi di Bastione di S. Bernardino. Grazie al Festival, infatti, questa parte della città ha trovato nuova vita, con la riqualificazione di un’area bellissima e di grande valore storico-paesaggistico, da tempo poco valorizzata e lasciata al degrado.
Come spiega l’assessore ai Rapporti con Unesco Francesca Toffali :
“La 1ᵃ edizione del Festival al Bastione di S. Bernardino, voluto dal Comune di Verona prosegue con le attività consentite e sicure. La cinta muraria continua a vivere ancora fino a fine mese. Tante cose sono state fatte e tante idee ancora sono da sviluppare. L’esperienza, la determinazione e la passione hanno permesso la realizzazione di un progetto che puntiamo a riproporre negli spazi dei Bastioni con cadenza annuale”.
G R