Con l’arrivo di novembre è scattato il mese del “baffo” per tutti quelli che volendo sensibilizzare sulla prevenzione dei tumori maschili, decidono di farsi crescere i baffi. Il tumore non conosce differenze di sesso, ecco perché la prevenzione, insieme ad un corretto stile di vita, deve entrare nella routine di tutti.
Un’iniziativa che vede in prima linea i giovani rugbisti veronesi, a conferma che lo sport, come strumento di sensibilizzazione è in grado di raggiungere moltissime persone. Sono proprio loro, infatti, i primi sostenitori della moda del baffo che, a scanso di equivoci, sottintende il taglio della barba, lunga o corta che sia. Per tutto novembre via libera ai baffi. E’ questo il must del mese dedicato alla prevenzione maschile contro i tumori.
“Movember” propone numerose iniziative. Si parte Giovedì 7 Novembre con il Movember Opening Party al Bar Amaro in via Stradone San Fermo, dalle 19; aperitivo e taglio dei baffi in collaborazione con Comb Salon e Bull Cut.Domenica 24, dalle 17, il classico terzo tempo del rugby si svolge alla Club House West Verona Rugby Union (in via San Quirico a Sona), con l’aperitivo post partita.Lunedì 25, dalle 20, cena alla Club House del Valpolicella Rugby (in via Tofane a San Pietro in Cariano), per una serata dedicata al connubio tra sana alimentazione e prevenzione.
Venerdì 29, infine, alle 20.30, il Celtic Pub Verona in via Santa Chiara ospiterà il party conclusivo dell’iniziativa. Ci sarà, inoltre, una raccolta fondi promossa dalla Fondazione Ant. Partecipano alla campagna anche numerose realtà del territorio comunale, a cominciare dalla due società di rugby veronese, Rugby Club Valpolicella e West Verona Rugby. Ma anche il Lions Club Valpolicella, alcuni saloni di barbiere e due locali in cui si svolgeranno eventi aperti a tutti i cittadini
curiosità: Movember=MO(parte iniziale di moustache-baffo) + Vember (parte finale di november)
G.R.
(fonte: https://ex.movember.com/it/about/faq/#G1 – Veronaoggi.it)