Messi in sicurezza passaggi stradali importanti della città: i ponti su Canale Camuzzoni.
Giornata di collaudo per i ponti cittadini sul canale Camuzzoni, quelli su via San Marco e via Albere. Ora sono in totale sicurezza. Si tratta delle verifiche d’obbligo conclusive, dopo l’ intervento di sistemazione avviato il 22 marzo sui due viadotti.
Una manutenzione straordinaria che non poteva più attendere, come certificato dalle ispezioni e dai rilievi tecnici effettuati dal Comune per verificare lo stato di salute dei ponti cittadini. I lavoro sono stati effettuati in contemporanea sul ponte di via San Marco e di via Albere, entrambi particolarmente ammalorati. Ora sui due ponti possono tornare a transitare sia gli autobus sia i mezzi pesanti.
I due ponti sono stati nuovamente chiusi al traffico per poche ore per le verifiche statiche e le prove di collaudo per certificare l’esito positivo delle opere effettuate.
Il sindaco Federico Sboarina ha così commentato:
“Il nostro obiettivo è quello di mettere in sicurezza passaggi stradali importanti della città. Dalla loro costruzione, mai erano stati fatti interventi di rinforzo. Sono lavori che non si vedono ma che sono fondamentali. Tutelare la sicurezza dei cittadini è una priorità imprescindibile. L’Amministrazione sta investendo risorse economiche importanti. Si tratta di opere fondamentali delle quali tuttavia non sempre i cittadini hanno percezione, perché terminati i lavori i viadotti appaiono sempre gli stessi. Eppure, grazie a questi interventi, ne escono profondamente mutati a livello strutturale. Sono proprio questi lavori che, nel corso del tempo, garantiranno la totale sicurezza e resistenza strutturale dei nostri ponti”.
G.R.