Per il secondo anno consecutivo, il Comune di Verona si è aggiudicato il Premio nazionale “Animali in città”, di Legambiente. La città ha ottenuto il punteggio più alto tra i capoluoghi di grandi dimensioni (tra i 200 mila e i 500 mila abitanti), grazie ai regolamenti e alle ordinanze a tutela del benessere degli animali che ha emanato e ai controlli che ha realizzato nel corso del 2019.
A consegnare il premio presso palazzo San Giacomo sede de Comune Laura Bocchi, consigliere delegato per il Benessere e la Tutela degli animali, il responsabile nazionale fauna di Legambiente Antonino Morabito.
“Questo premio conferma – ha detto il consigliere Bocchi – il grande lavoro che stiamo facendo e dimostra che, a parità di risorse, è importante avere una figura dedicata alla tutela degli animali perché ci permette di ottimizzare gli interventi e renderli più efficaci. Ad essere particolarmente apprezzati nella valutazione, sono stati i regolamenti che abbiamo adottato e, soprattutto, l’attenzione che abbiamo messo nell’applicarli”.