Lavori stradali e sui marciapiedi nelle 8 circoscrizioni di Verona

Martedì 17 settembre c’è stato da parte della Giunta comunale veronese il via libera ai progetti definitivi per gli interventi nell’anno 2024 su strade e marciapiedi in tutte le 8 Circoscrizioni scaligere, i quali verranno realizzati nei prossimi mesi. E’ la cifra più alta stanziata negli ultimi 15 anni per questo tipo di opere, in passato infatti le somme a disposizione non superavano il milione e mezzo di euro. In particolare alcune vie e strade verranno alberati con la messa a dimora di nuovi alberi, per renderle più belle con vantaggi anche sul fronte ambientale.

Queste le strade interessate dagli interventi di riqualificazione e posa di nuovi alberi: in 2° circoscrizione Strada del Brennero/Piazza del Porto a Parona; in 3° circoscrizione  via Negrelli; in 4° circoscrizione viale del Cimitero di Santa Lucia; in 5° circoscrizione l’esterno della scuola media Salgari; in 6°  circoscrizione via Scarlatti; in 8° infine sarà  il parcheggio dell’asilo nido Ponte Florio.

Inoltre sono previsti lavori per rifare strade e marciapiedi ammalorati nei diversi quartieri; la nuova segnaletica stradale invece è finanziata con un investimento di 150 mila euro per ciascuna Circoscrizione.

“È senza dubbio un investimento importante, il più corposo degli ultimi anni per questo tipo di interventi” ha affermato l’assessore alle Strade Federico Benini, che ricordato come, a queste spese, si aggiungono quelle straordinarie di 1,8 milioni di euro messe a disposizione per rifare le strade e il porfido del centro storico scaligero.

“La novità riguarda la creazione di nuovi viali alberati in alcune strade e vie cittadine che diventeranno più belle ma anche più salubri”, ha proseguito in conclusione l’assessore Benini.

L C