L’associazione Diversamente Danza propone laboratori per persone con disabilità e normodotate.
L’associazione di Verona Diversamente Danza propone due laboratori di Danceability per persone con disabilità e normodotate, una tecnica che permette a persone di abilità ed esperienze diverse di danzare insieme.
Sul palco la sedia a rotelle o un deambulatore non sono più limiti al movimento, ma parte integrante della coreografia.
L’appuntamento è doppio, con due workshop in programma nei sabati del 2 aprile e del 7 maggio, dalle 16 alle 18, presso Vic Ballet Academy, prestigiosa scuola di formazione professionale di danza che ospita il progetto patrocinato dall’assessorato ai Servizi sociali del Comune e sostenuto dall’associazione “La Casa di Sofia” che promuove e sostiene la terapia ricreativa per bambini disabili o malati.
Imparare a danzare con corpi e modi di pensare differenti permette ai giovani danzatori di aprire la propria mente a nuovi spazi di creatività e di sperimentare modalità innovative per utilizzare il proprio movimento.
Il workshop è aperto a tutti, danzatori abili e persone con disabilità, dai 10 anni di età in su e non è richiesto nessun prerequisito per la partecipazione se non la voglia di scoprire nuove pratiche di danza.
Per informazioni o per iscrizioni
333 432 5501.
G.R.