L’Arena di Verona si accende di rosa per la prevenzione del tumore al seno.

Al via da martedì 1 ottobre appunto “Ottobre in Rosa”, il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno. Per l’occasione, da questa sera, l’Arena fino al 7 ottobre sarà illuminata di rosa.
Prima dell’accensione si è svolta in serata, in piazza Bra davanti al Liston, l’evento “L’impegno sul territorio nella lotta contro il cancro al seno” a cui hanno partecipato la vicesindaca veronese Barbara Bissoli, l’assessora alla Salute Elisa La Paglia e la consigliera comunale e responsabile Progetto Città Sane dell’OMS Annamaria Molino.
Inoltre sono intervenuti il presidente LILT Sante Burati, il presidente AIRC Veneto Trentino Alto Adige Antonio Maria Cartolari, il presidente Il Sorriso di Beatrice Rino Davoli, la Pink Ambassador Fondazione Umberto Veronesi Erica Diani, la Vice Presidente La Cura sono Io Maria Teresa Ferrari, la responsabile di Team Rosa Oncologia Medica AOUI Elena Fiorio, la Direttrice Dipartimento Diagnostica per Immagini AULSS 9 Francesca Fornasa, la presidente ANDOS odv Comitato Verona Maria Stella Laveneziana, la direttrice Dipartimento Patologia e Diagnostica AOUI Verona Stefania Montemezzi, il direttore Oncologia Medica AOUI Verona Michele Milella, la Presidente Gi.A.DA. aps Verona Anna Maria Nalini, il presidente Provincia di Verona Flavio Pasini, la direttrice della Chirurgia Senologica AOUI Francesca Pellini, la consigliere Federfarma Verona Nadia Segala, la direttrice Sanitaria Azienda Ulss 9 Scaligera Denise Signorelli e la presidente Pink Darsena del Garda Valeria Tagliaferro.
L C