All’interno della Terza Circoscrizione, la più popolosa del territorio comunale veronese, il Quartiere che vorrei si sdoppia. Per permettere la più cospicua partecipazione, saranno infatti 2 gli incontri fra residenti della Terza Circoscrizione e Amministrazioni comunali . Il primo si svolgerà mercoeldì 18 gennaio alle 20.30 nella sala Lucchi nel palazzetto Masprone in piazzale Olimpia.
L’invito è aperto a tutti i residenti dei quartieri Borgo Milano, Stadio, Basson, San Massimo e Croce Bianca.
Susseguirà a marzo un incontro con i cittadini dei quartieri Borgo Nuovo, Navigatori, Saval, Chievo e Ponte Crencano.
In seguito alla breve pausa natalizia, perciò riprende il confronto tra Amministrazione comunale e cittadini scaligeri su alcuni dei temi maggiormente sentiti e attuali, dalla sicurezza alle questioni giovanili, dal traffico ai più recenti provvedimenti che hanno interessato la Circoscrizione e in particolar modo la zona Stadio.
Interverranno alla serata a riguardo l’assessore alla Sicurezza Stefania Zivelonghi, l’assessore alle Politiche giovanili e partecipazione Jacopo Buffolo, Luisa Ceni delle Politiche sociali, l’assessore alla Mobilità e Traffico Tommaso Ferrari, l’assessore al Decentramento Federico Benini. Presente persino il presidente della Terza Circoscrizione Riccardo Olivieri.
Come da consuetudine, protagonisti della serata saranno i cittadini veronesi, che potranno intervenire con varie domande, proposte e riflessioni personali.