Verona Sociale

La polizia locale controlla i busa Atv per la sicuretta della comunità

Sono stati controllati 995 passeggeri, 43 bus, sanzionati in 131 con 49 pagamenti immediati delle multe. Sequestrata anche diversa sostanza stupefacente.

La Polizia Locale di Verona, in collaborazione con Azienda Trasporti Verona, ha effettuato nella giornata di giovedì un maxicontrollo in città su 43 autobus urbani ed extraurbani, in attuazione alle indicazioni pervenute in sede di Comitato Provinciale Ordine Pubblico.

Un servizio di prossimità particolarmente apprezzato da cittadini e utenti, che giornalmente utilizzano il trasporto pubblico locale.

Venti tra ufficiali, agenti del Reparto Territoriale, verificatori ATV ed operatori delle agenzie di vigilanza privata CSA e Civis, hanno controllato a tappeto ben 995 passeggeri, un numero record, comminando 131 verbali per il mancato possesso del titolo di viaggio, di cui 49 pagati immediatamente per un importo di 1.510 euro. Sono state controllate le linee 144-138-139-110-51-61-21-23-24, sia in entrata che in uscita dal capoluogo. Individuati quattro ragazzi con sostanza stupefacente, tipo hashish, assuntori, che saranno segnalati alla Prefettura.

Monitorate perfino le zone di piazzale XXV aprile, piazza Bra e corso Castelvecchio e la zona dello Stadio.

Controlli a tappeto su decine di giovani, grazie alle telecamere di videosorveglianza a bordo dei mezzi Atv e a quelle cittadine gestite dalla centrale operativa di lungadige Galtarossa. I controlli proseguiranno sulle linee dove sono stati segnalati episodi di bullismo e spaccio, oltre che in piazzale XXV Aprile.

Venerdì 18 aprile nella mattinata le unità cinofile con il Reparto Motorizzato hanno monitorato anche l’area di fermata dei bus internazionali e nazionali Flixbus,controllando una decina di persone, e sequestrando altra sostanza stupefacente. I controlli sono stati potenziati anche per prevenire i furti di valigie, fenomeno il quale avviene nel momento delle fermate intermedie. I servizi sono stati particolarmente apprezzati da molti turisti e clienti dei bus, affollati per le festività pasquali.

“Impegno importante della Polizia Locale a tutela dei cittadini e secondo le indicazioni del Comitato Provinciale di Ordine Pubblico presieduto dal Prefetto – dichiara l’assessora alla Sicurezza Stefania Zivelonghi -. Gli interventi danno concrete risposte alle richieste di intervento presentate dai gestori del trasporto Flixbus e ATV”.

L C

Exit mobile version